ISTITUZIONE DI NUOVE AREE PEDONALI NEL CENTRO STORICO - Comune di Fossano

ISTITUZIONE DI NUOVE AREE PEDONALI NEL CENTRO STORICO

Con deliberazione n. 191 del 14 luglio u.s. la Giunta Comunale ha istituito due nuove aree pedonali nel centro storico cittadino.

La prima, denominata Area Pedonale 8, comprende il lato sud ovest di Piazza Vittorio Veneto, area debitamente delimitata, compresa dall'intersezione della piazza con via Asilo, via Marconi e viale Mellano

La seconda, denominata Area Pedonale 9,  riguarda la conferma e integrazione dell'area pedonale di viale Mellano (intera lunghezza, adiacente e continua all'area pedonale di cui al punto precedente) e del relativo divieto, lungo la stessa, di passaggio dei velocipedi (eccetto velocipedi dei bambini di età inferiore agli 8 anni)

E' altrsì prevista la possibilità di controllo dei varchi delle suddette aree pedonali, attraverso il posizionamento e la messa in funzione di dispositivi automatici omologati, previsti dalla vigente normativa in materia, nonché l'applicazione per le medesime aree delle disposizioni dettate dal "Disciplinare per il rilascio di autorizzazioni al transito e/o sosta dei veicoli nelle due nuove aree pedonali - Centro Storico"