LA FANFARA DI TORRE ALFINA IN CONCERTO - Comune di Fossano

LA FANFARA DI TORRE ALFINA IN CONCERTO

ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI - PROVINCIA DI VITERBO

FANFARA DI TORRE ALFINA IN CONCERTO

Sabato,  21 maggio 2022 alle ore 21.00, i Bersaglieri della Provincia di Viterbo, saranno a Fossano per dare un bersaglieresco saluto alla cittadinanza.

I Bersaglieri viterbesi,  preceduti dalla famosa Fanfara di Torre Alfina, a passo di corsa e attraverso via Cavour, raggiungeranno piazza Castello, dove la Fanfara si esibirà in un concerto con brani che richiamano sia le gesta dei Fanti Piumati, sia alcune musiche famose.

La Fanfara di Torre Alfina nasce nei primi  anni 80 e prende il nome della sua omonima cittadina, che è un delizioso Borgo medievale che bacia le terre tra Lazio, Umbria e Toscana, dove si fondano storia, tradizioni, buona cucina e soprattutto buon vivere.

La Fanfara, diretta dal Bersagliere Paolo Pezzola, è composta da 28 - 30 suonatori. Il suo repertorio spazia da  marce bersaglieresche a brani musicali famosi, tra cui  alcuni che ricalcano ricordi delle Regioni in cui si esibisce. Essa ha partecipato a diversi Raduni Nazionali dell'ANB ed ha preso parte ad alcune trasmissioni più importanti della RAI.

L'APPUNTAMENTO E' DUNQUE PER IL 21 MAGGIO ALLE ORE 21,00 CON PARTENZA DELLA "MARCIA" DA VIA CAVOUR ED ESIBIZIONE IN PIAZZA CASTELLO.

Il Presidente Provinciale

Bers. Gen. D. Antonio Amato