BUONI SPESA - ISTRUZIONI ESERCENTI
BUONI SPESA GOVERNATIVI - ISTRUZIONI AGLI ESERCENTI
Gent. mo esercente,
La ringraziamo per aver aderito alla Misura di Solidarietà Sociale denominata "Buoni Spesa Comunali, in sintonia con la volontà dell'Amministrazione Comunale di continuare a sostenere i nuclei familiari più esposti agli effetti economici dovuti alla pandemia.
I buoni sono spendibili presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all'avviso pubblico di "manifestazione d'Interesse" emesso dal Comune di Fossano.
Gli stessi, i cui tagli sono del valore di 50, 20, 10 e 5 euro, sono validati da un timbro a secco del Comune di Fossano e sono spendibili entro il 31 ottobre 2021, salvo proroghe che saranno tempestivamente comunicate.
Per facilitare il riconoscimento dei buoni spesa da parte degli esercenti sono stati pubblicati sul sito del Comune di Fossano i loro fac-simile: www.comune.fossano.cn.it (home page - istruzioni agli esercenti).
I negozianti accreditati, al momento del ritiro dei buoni-spesa, dovranno emettere regolare scontrino fiscale direttamente al consumatore, dopodiché, con scadenza mensile o in un'unica soluzione, emettere al Comune di Fossano una nota di addebito (fattura elettronica) fuori campo di applicazione dell'I.V.A. di cui all'ex articolo 2 del DPR 633/72 dell'importo pari al valore dei buoni spesa ritirati; titoli che, si ricorda, dovranno essere successivamente resi al Comune o tramite raccomandata o previo appuntamento (telefonando allo 0172 699689) per la consegna diretta presso gli Uffici Comunali.
N.B.
Si precisa che per le fatture (o note di debito) elettroniche emesse dagli esercenti, se di importo superiore ad € 77,47, dovrà essere apposta una marca da bollo virtuale del valore di 2 euro.
Il costo della marca da bollo è comunque a carico del Comune.