Elezioni Amministrative 2024 - Comune di Fossano

Informazioni utili | Elezioni Amministrative 2024 - Comune di Fossano

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 8-9 GIUGNO 2024

 

 

 

 

 


UFFICIO ELETTORALE
via Roma, 91 - 12045 Fossano (CN)
telefono 0172.699627 -  0172.699654
e-mail elettorale@comune.fossano.cn.it; 
posta certificata fossano@cert.ruparpiemonte.it

Pubblicazione dei programmi elettorali dei candidati Sindaci secondo l'ordine di estrazione del verbale della sottocommissione elettorale circondariale di Fossano n. 117 del 12 Maggio 2024

Dario Tallone

Francesco Balocco

 

 

Convocazione Comizi

 

Decreto indizione comizi del ministro degli interni

Convocazione dei comizi elettorali per l'elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale del Piemonte.

Presentazione delle candidature per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Fossano dei giorni 8 e 9 giugno 2024

 

Comune di Fossano: ubicazione dei seggi elettorali

Stampa in Proprio dei certificati elettorali

L'Ufficio Elettorale del Comune di Fossano comunica alla cittadinanza che, come ricordato con la Circolare del Ministero dell'Interno - Direzione Centrale per i Servizi Elettorali n. 21/2024, dal 4 marzo 2024 coloro che sono dotati di S.P.I.D. hanno la possibilità di visionare i propri dati elettorali sul sito internet ufficiale dell'A.N.P.R. (https://www.anagrafenazionale.interno.it/) e di scaricarvi i rispettivi certificati elettorali (certificato di iscrizione nelle liste elettorali e certificato di godimento dei diritti politici, anche in forma contestuale), evitando di doverli richiedere al proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali. Tale diritto non può essere esercitato in favore di soggetti terzi, nemmeno se deleganti o facenti parte della famiglia o della convivenza anagrafica di cui si fa parte.

Tessera Elettorale

Si invitano tutti gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell’avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio). Nel caso in cui gli spazi per i timbri nella tessera elettorale fossero terminati si invitano gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale. Questo per evitare eccessive attese e sovraffollamento all’Ufficio elettorale del Comune, nei giorni immediatamente antecedenti alle consultazioni o nel giorno stesso del voto. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

lunedì 8:30 – 12:30 / 14:30-16:00

martedì 8:30 – 12:30

mercoledì 8:30 – 13:30

giovedì 8:30 – 12:30 / 14:30 – 16:30

venerdì 8:30 – 12:30.

 

Diritto di precedenza di studenti e disoccupati nell'ambito della nomina degli scrutatori

In vista delle elezioni che si terranno nei giorni 8 e 9 giugno 2024, il Comune di Fossano comunica agli scrutatori di seggio elettorale già iscritti nel relativo albo che siano disoccupati (purché iscritti al centro per l’impiego, in mobilità o in cassa integrazione) o studenti della sussistenza del diritto di precedenza nell’ambito della nomina degli scrutatori da parte della Commissione Elettorale Comunale.

Per esercitare tale diritto gli interessati dovranno compilare il modulo presente in questa pagina, corredandolo con la copia fotostatica (fronte e retro) di un proprio documento di identità in corso di validità, che dovrà essere trasmesso entro le ore 12:30 di venerdì 3 maggio 2024 (termine perentorio) all’Ufficio Elettorale del Comune di Fossano, anche tramite e-mail o p.e.c (elettorale@comune.fossano.cn.it – fossano@cert.ruparpiemonte.it).

Modulo

 

Servizio navetta gratuito per consentire ai diversamente abili di raggiungere i seggi

Il Comune di Fossano comunica ai propri cittadini diversamente abili che, tra le ore 10.00 e le ore 14.00 di domenica 9 giugno è stato istituito un servizio navetta gratuito per consentire ai diversamente abili di raggiungere dalla propria abitazione i seggi elettorali n. 2 (situato in Piazza Don M. Picco n. 6), n. 8 (ubicato in Via Dante n. 18), n. 14 (collocato in Via G. Matteotti n. 33) e n. 22 (sito in Via Bava San Paolo n. 2).

Il servizio è prenotabile esclusivamente su richiesta, telefonando al numero 389/4263211 e comunicando il proprio indirizzo.

 

Esercizio del diritto di voto da parte di soggetti diversamente abili

Presentazione del rendiconto delle spese sostenute da parte dei candidati

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il