Opere e lavori pubblici - Comune di Fossano

Opere e lavori pubblici - Comune di Fossano

DIREZIONE DEI SERVIZI OPERE E LAVORI PUBBLICI 

La Direzione dei Servizi Opere e lavori pubblici si occupa principalmente dei progetti di fattibilità tecnico economica relativi ad opere pubbliche, progettazione definitiva ed esecutiva delle opere pubbliche , direzione ed assistenza tecnica dei lavori  e tenuta della contabilità e sorveglianza, regolare esecuzione e collaudo.

Cura altresì la gestione dei fondi PNRR, la redazione  del Piano Triennale ed elenco annaule LLPP, l'aggiornamento degli elenchi dei professionisiti, imprese e fornitori ed i rapporti con l'osservatorio barriere architettoniche come sotto meglio riportato

 

PROGETTI PNRR FINANZIATI 

Il PNRR è il documento, predisposto dal Governo italiano, che descrive quali progetti l’Italia intende realizzare grazie ai fondi comunitari.
Il Piano delinea inoltre come tali risorse saranno gestite e presenta anche un calendario di riforme finalizzate, in parte, all’attuazione del Piano e, in parte, alla modernizzazione del Paese. Il Piano suddivide i settori di intervento in 6 missioni principali.

Amministrazione titolare Misura Titolo progetto Importo finanziato Atti amministrativi
Ministero dell'Istruzione  M4-C1, 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia COSTRUZIONE DI UN NUOVO ASILO NIDO IN VIA SANTA LUCIA € 2.636.361,20

https://www.comune.fossano.cn.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=616&idArea=8882&idCat=36500&ID=45450&TipoElemento=pagina

Ministero dell'Interno M2-C4, 2.2 "Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni" SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA STRADA VICINALE BOSCHETTI E SPONDA DESTRA RIO SAN GIACOMO LOC. CASCINA S. CHIARA € 370.000,00 Determinazione n. 814 del 12/10/2021 
Ministero dell'Interno M2-C4, 2.2 "Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni" EX TETTOIA DEL BESTIAME. INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA € 130.000,00  
Ministero dell'Interno M2-C4, 2.2 "Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni" MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALLA COPERTURA DELLA PALESTRA COMUNALE IN VIA CHERASCO € 260.000,00  

 

PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE

Per accedere alla documentazione relativa al Programma Triennale delle Opere Pubbliche ed all'Elenco Annuale dei Lavori Pubblici pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente clicca qui

Modello vaso ornamentale in Centro Storico

 

AVVISI POST INFORMAZIONE PROCEDURE

OGGETTO AVVISO
   
   
   
   

 

STRADARIO, PLANIMETRIE E OPERE PUBBLICHE AFFERENTI

 

PROGETTO PER UN NUOVO PERCORSO PEDONALE IN LOCALITA' MADDALENE (Estratto Progetto di fattibilità tecnico-economica)

AUTORIZZAZIONE PASSI CARRABILI

L'Autorizzazione del passo carrabile e la relativa apposizione di segnale, ai sensi dell'art. 120 comma 1/e del D.P.. 495/92, è rilasciata previa istanza che dovrà essere compilata in forma cartacea ed esibita alla segreteria della Direzione Opere Pubbliche presso la sede distaccata in via Ponto, 2/4 al piano terra.  

Si ricorda che il pagamento dei diritti dovrà essere effettuato esclusivamente tramite PagoPa.

N.B. Nel modello AUTORIZZAZIONE il richiedente deve solo apporre la data e la firma in calce al documento. Gli altri campi sono di competenza della segreteria.

Modello DOMANDA
Modello AUTORIZZAZIONE

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA UTENZE COMUNALI

A seguito di segnalazioni giunte da parte di alcune società sottoposte ad analisi comparativa da parte della soc. Astratel, volte a segnalare una presunta erronea individuazione dell'offerta di mercato da parte delle ditte stesse, si sospende cautelativamente la pubblicazione del documento al fine di consentire, da parte degli uffici, una valutazione sulla veridicità dei contenuti dell'analisi in argomento.

 

FORMAZIONE ELENCO APERTO OPERATORI ECONOMICI PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

 

Sotto Soglia mediante affidamento diretto o procedura negoziata ai sensi degli artt. 31 comma 8 , art. 36 comma 2 lett. A) B) C), art. 63, art. 157 comma 2, art. 163 del D.Lgs 50/2016

E' istituito l'elenco aperto degli operatori economici da interpellare per l'affidamento di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art. 31 comma 8, art. 36, comma 2, lettere a,b,c, art. 63, art. 157, comma 2 e per le procedure relative ad interventi di urgenza o somma urgenza di cui all'art. 163 del D. Lgs. 50/2016.
Per la procedura di iscrizione si rinvia al seguente modello:   Avviso (formato PDF)

 

FORMAZIONE ELENCO APERTO OPERATORI ECONOMICI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ATTINENTI ALL'ARCHITETTURA E ALL'INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE A € 100.000,00

 

Approvazione elenco.

- DET. 80_08-02-2017

- ELENCO_2018_uniformato

 

1° AGGIORNAMENTO

Avviso pubblico ottobre 2017

Allegato A

Allegato B

 

2° AGGIORNAMENTO

Avviso pubblico maggio 2018

Allegato A

Allegato B

 

- DET. 184 DEL 28/02/2019

- ELENCO 2019 UNIFORMATO

 

ATTENZIONE!

I professionisti già iscritti nell'elenco approvato con D.D. 385 dell'01.06.2017 NON devono presentare nuova richiesta di inserimento per la/le categoria/e per cui sono già iscritti, in quanto la validità dell'elenco è triennale.

 

SCUOLE CITTADINE  - verifiche strutturali

Indagine e procedura per la verifica e l'individuazione di possibili distacchi di materiali posti a soffitto dei locali scolastici

Schede operative risultati verifiche strutturali soffitti

 

 

PROCEDURA NEGOZIATA  SCUOLA D'INFANZIA "G. RODARI" IN VIA SPARLA

Procedura negoziata relativa all’appalto di sola esecuzione, ai sensi degli artt. 53, comma, 2, lett. a) e 122, comma 7, del d.lgs. 12 aprile 2006, n.163, riguardante il Completamento dei lavori di Riqualificazione energetica ed ampliamento  della scuola dell’infanzia”Gianni Rodari“ in via Sparla

 

Documentazione:

 

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