VISITE ALLA CHIESA DELLA SS. TRINITA' - Comune di Fossano

VISITE ALLA CHIESA DELLA SS. TRINITA'

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità, realizzata su progetto dell’architetto Francesco Gallo, è uno dei più suggestivi esempi di Barocco piemontese del Cuneese. Le decorazioni degli interni - un vero e proprio trionfo di colori - sono state recentemente restaurate. L’edificio fu commissionato dalla Confraternita dei Battuti Rossi, ancora oggi attiva nel mantenimento e nella valorizzazione del bene.

Dal 13 settembre al 25 ottobre, la domenica dalle ore 15 alle 18.30, nell'ambito dell'evento regionale L'essenziale è Barocco, la Chiesa della Santissima Trinità è aperta per le visite a cura di Associazione Cicerone.

Per ulteriori informazioni accedi alla pagina dedicata sul portale VisitFossano