CASELLA PEC GRATUITA PER I FOSSANESI

notizia pubblicata in data : martedì 07 luglio 2020

ll Comune di Fossano ha aderito alla convenzione Anutel-Aruba Pec Spa per l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata da assegnare gratuitamente ai propri cittadini.

La PEC può essere utilizzata dagli uffici comunali per l’invio certificato di comunicazioni o atti e dai contribuenti per le medesime finalità. La PEC può essere rilasciata esclusivamente ai residenti del Comune, non comporta alcun costo per il cittadino e potrà essere utilizzata da quest’ultimo anche per comunicazioni con altri soggetti diversi dalla pubblica amministrazione.

La casella di posta elettronica certificata resterà attiva, con costi a carico del Comune, fintanto che il titolare mantiene la residenza nel comune di Fossano,  salvo disdetta da parte del titolare stesso.

L’uso della PEC consente la tracciabilità delle comunicazioni, l’identificazione certa del mittente e destinatario, la velocità e sicurezza del recapito delle comunicazioni, oltre naturalmente a ridurre sensibilmente i costi del servizio postale.

Si ricorda che l’invio e ricezione di messaggi di posta elettronica certificata equivalgono ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Con la sottoscrizione della PEC i contribuenti accettano le condizioni generali della fornitura elencate nel modulo di adesione.

Certi di un favorevole gradimento e nella speranza di avere il maggior numero possibile di adesioni, l'ufficio tributi è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Per quesiti di natura tecnica si può fare riferimento al seguente indirizzo di posta tributi@comune.fossano.cn.it, inserendo in oggetto INFO PEC COMUNALE

Istruzioni per l'attivazione

Per l’attivazione della PEC comunale è necessario che l'interessato, dopo aver preso visione delle condizioni contrattuali (mod. 02CERT), compili e firmi il modulo di adesione (mod. 01CERT) sottostante.

Il modulo di adesione dovrà poi essere inviato, allegando copia del documento di identità all'indirizzo fossano@cert.ruparpiemonte.it indicando nell’oggetto: COGNOME NOME - RICHIESTA ATTIVAZIONE PEC COMUNALE.

Entro 7 giorni dalla richiesta verrà comunicato, mediante invio alla mail utilizzata dal contribuente per la consegna della modulistica, l'indirizzo assegnato e le istruzioni per rendere operativa la propria PEC.

Documenti Allegati
Condizioni generali di contratto Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 193 Kb Modulo di adesione al servizio Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 110 Kb