LA BIBLIOTECA RIAPRE: ISTRUZIONI PER L'USO

notizia pubblicata in data : venerdì 22 maggio 2020

A partire da giovedì 21 maggio la Biblioteca Civica riapre al pubblico con modalità ed orari che devono necessariamente adattarsi ad una situazione ancora di emergenza, nella quale è prioritario salvaguardare la salute di tutti. Ecco come si potrà accedere, in questa fase, ai vari servizi.

ORARIO AL PUBBLICO: dal martedì al sabato dalle 9 alle 12

PRESTITI.

Si potranno fare solo su prenotazione, tramite:

• e-mail all'indirizzo di posta elettronica prestito.fossano@sbfossano.it indicando Cognome, Nome, data di nascita, n. telefono, Titolo, Autore;
  • telefonicamente al numero 0172 699709, attivo dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.

Per la ricerca del materiale bibliografico da richiedere si suggerisce di consultare il sito Librinlinea http://www.librinlinea.it (Catalogo online delle Biblioteche Piemontesi), selezionando la Biblioteca Civica di Fossano.

La consegna di libri, DVD, audiolibri prenotati verrà effettuata dal 2° giorno lavorativo successivo a quello della prenotazione, nel cortile interno del Castello.

Su ogni tessera si potranno richiedere fino ad un massimo di 5 documenti.

RESTITUZIONI.

Si dovrà utilizzare il box situato a centro piazza (di fianco al parcometro) oppure, solo nel caso in cui si debba ritirare ciò che si è prenotato, si potranno usare gli appositi spazi che verranno previsti all'ingresso del porticato interno, nell'orario sopra indicato.

Il materiale restituito sarà sottoposto a quarantena, pertanto non sarà disponibile ad un nuovo prestito prima di 72 ore (3 giorni).

Sarà obbligatorio l'uso della mascherina, senza la quale non sarà consentito l'accesso al cortile del castello e dovrà essere mantenuta una distanza interpersonale minima di un metro.

Al momento i locali posti al primo e al secondo piano non saranno accessibili al pubblico e, quindi, ancora sospese tutte le attività e i servizi connessi, come la sala studio, l'emeroteca, lo spazio ragazzi, i computer, il prestito interbibliotecario.

In questa prima fase di riapertura, nel ringraziare per la pazienza, chiediamo la collaborazione di tutti in modo che sia possibile, nelle settimane a venire, con gradualità, la ripresa della normalità dei servizi della nostra Biblioteca.

IL DIRIGENTE DIPARTIMENTO SERVIZI AL CITTADINO
Dott.ssa Tiziana Pelazza