LA BIBLIOTECA RIAPRE: ISTRUZIONI PER L'USO

notizia pubblicata in data : lunedì 27 luglio 2020

A partire da martedì 28 luglio la Biblioteca Civica aumenta le ore di apertura al pubblico confermando però la modalità finora osservata che deve necessariamente adattarsi ad una situazione di emergenza, nella quale è prioritario salvaguardare la salute di tutti.

Ecco come si potrà accedere, in questa fase, ai vari servizi.

ORARIO AL PUBBLICO:

• dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00
  • il mercoledì e il giovedì anche dalle 14,00 alle 18,00

PRESTITI:
Si potranno fare solo su prenotazione, tramite:

• e-mail all'indirizzo di posta elettronica prestito.fossano@sbfossano.it indicando cognome, nome, data di nascita, n. telefono, titolo, autore;
  • telefonicamente al numero 0172 699709, attivo dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Per la ricerca del materiale bibliografico da richiedere si suggerisce di consultare il sito Librinlinea (Catalogo online delle Biblioteche Piemontesi), selezionando la Biblioteca Civica di Fossano.

La consegna di libri, DVD, audiolibri prenotati verrà effettuata dal 2° giorno lavorativo successivo a quello della prenotazione, nel cortile interno del Castello.

Su ogni tessera si potranno richiedere fino ad un massimo di 5 documenti.

RESTITUZIONI:
Si dovrà utilizzare il box situato a centro piazza (di fianco al parcometro) oppure, solo nel caso in cui si debba ritirare ciò che si è prenotato, si potranno usare gli appositi spazi che verranno previsti all'ingresso del porticato interno, nell'orario sopra indicato.

Il materiale restituito sarà sottoposto a quarantena, pertanto non sarà disponibile ad un nuovo prestito prima di 72 ore (3 giorni).

Sarà obbligatorio l'uso della mascherina, senza la quale non sarà consentito l'accesso al cortile del Castello e dovrà essere mantenuta una distanza interpersonale minima di un metro.

Al momento i locali posti al primo e al secondo piano non saranno accessibili al pubblico e, quindi, ancora sospese tutte le attività e i servizi connessi, come la sala studio, l'emeroteca, lo spazio ragazzi, i computer, il prestito interbibliotecario.

In questa prima fase di riapertura, nel ringraziare per la pazienza, chiediamo la collaborazione di tutti in modo che sia possibile, nelle settimane a venire, con gradualità, la ripresa della normalità dei servizi della nostra Biblioteca.

IL DIRIGENTE DIPARTIMENTO SERVIZI AL CITTADINO
Dott.ssa Tiziana Pelazza