EMERGENZA CORONAVIRUS: COMUNICAZIONE DI BENE BANCA

notizia pubblicata in data : giovedì 26 marzo 2020

COMUNICAZIONE DELLA BANCA DI CREDITO

COOPERATIVO BENE BANCA

in questa delicata fase di emergenza nazionale, riteniamo doveroso che anche Bene Banca debba svolgere la propria attività nell’interesse della salute dei propri collaboratori, dei soci, dei clienti e delle comunità dove la nostra banca opera e nell’ottica di continuare ad assicurare un servizio pubblico essenziale per la vita delle famiglie, delle imprese e dei cittadini, osservando le normative in vigore con particolare attenzione verso le fasce di clientela più vulnerabili.

Pensiamo, pertanto, che sia opportuno informare Voi Sindaci circa le restrizioni messe in atto per regolamentare gli accessi alle nostre filiali per consentirVi, qualora lo riteniate opportuno, di poter dare adeguata informativa alla popolazione. Questo assume maggior rilevanza in ottica del prossimo pagamento delle pensioni, che potrebbe portare a pericolosi assembramenti di persone fuori e dentro le filiali.

Vi informiamo dunque che le nostre filiali sono aperte solo al mattino e l’accesso della clientela è possibile da oggi esclusivamente previo appuntamento e solo per operazioni urgenti e che non possano essere svolte da remoto (ad es. tramite internet banking, ATM); in ogni caso il personale di filiale regola gli accessi nel pieno rispetto della normativa. I clienti possono effettuare le prenotazioni telefonando o scrivendo una mail alla loro filiale con il vantaggio, ulteriore, di avere una data ed un orario certi, che consentono di evitare attese e garantendo un servizio puntuale.

Nelle scorse settimane avevamo già consigliato ai nostri clienti di limitare la loro presenza in filiale, invitandoli a telefonare in Banca per avere un consiglio su come risolvere i loro problemi cercando, nel limite del possibile, di aiutarli senza farli uscire di casa. Ricordiamo inoltre sempre ai nostri clienti che le operazioni bancarie sono possibili anche da casa dall’internet banking tramite computer o dispositivi mobili e dagli sportelli ATM, molti dei quali consentono operazioni di versamento e di pagamento.

Vi informiamo infine che nei giorni scorsi sono stati siglati degli accordi tra le Organizzazioni Sindacali e l’Abi (Associazione Bancaria Italiana) e Federcasse (in rappresentanza delle Banche di Credito Cooperativo) che prevedono l’estensione a tutte le banche dell’iniziativa che prevede che i clienti possano accedere in banca solo tramite appuntamento.

Sperando che la nostra missiva sia stata gradita, porgiamo cordiali saluti.

BENE BANCA
Credito Cooperativo di Bene Vagienna (Cuneo) s.c.