ACCESSO AI CIMITERI URBANI IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI - Comune di Fossano

ACCESSO AI CIMITERI URBANI IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

L'Amministrazione comunale, in accordo con ASCOM,  ha disposto che nella settimana precedente la Festa di Ognissanti, specificatamente da lunedì 24 a domenica 30 ottobre compresa, i fiorai possano accedere ai cimiteri urbani per la consegna di fiori e piante dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 14 alle ore 16. I fioristi dovranno porre la massima attenzione ai pedoni che, soprattutto nel fine settimana, affluiranno numerosi in visita alle tombe dei defunti.

Nello stesso periodo, le persone disabili, munite di apposito tesserino, potranno entrare nei cimiteri senza limitazione di orario durante il normale periodo di apertura.

Nel fine settimana dei Santi si passerà dall'ora legale a quella solare e nei cimiteri dovrebbe essere rispettato l'orario invernale. La Giunta comunale ha invece stabilito di prolungare l'orario estivo sino al 1° novembre compreso per consentire ai visitatori un periodo di accesso più esteso.

Fino a martedì 1 ° novembre i cimiteri della città di Fossano saranno aperti dalle ore 8 alle ore 18.30. Da mercoledì 2 novembre entrerà in vigore l'orario invernale.