FESTA DEI NONNI 2016 - Comune di Fossano

FESTA DEI NONNI 2016

Tante iniziative per i "senior" a Fossano

In occasione della Festa dei Nonni del 2016, che come ogni anno viene celebrata in tutta Italia il 2 ottobre, il Comune di Fossano ha messo in campo una serie di iniziative rivolte ai cittadini "senior".

Lunedì 3 ottobre, alle ore 10 nella sala consigliare del Municipio, alla presenza dell'Amministrazione comunale e di una delegazione delle scuole primarie di Fossano, verranno celebrati i 20 anni di attività del gruppo comunale degli Ausiliari di Vigilanza (quelli che tutti affettuosamente chiamiamo i "nonni vigili") . Un'ottima circostanza per ringraziare questi volontari che quotidianamente permettono ai nostri bambini di recarsi a scuola in sicurezza.

Altro momento di festa, rivolto a tutti, sarà quello di venerdì 7 ottobre alle 16:00 presso la Ludoteca "La Tana" di Cascina Sacerdote, in via Sparla, quando avrà luogo la "Festa dei nonni con i nipotini": un'occasione per giocare insieme agli educatori della ludoteca e con i curiosi giochi di una volta dall'Associazione R.e.s.p.i.r.o. di Alba. Ci sarà anche la merenda offerta dall'Associazione "La Tribù".

L'amministrazione, in collaborazione con il Centro Anziani dei Borghi San Bernardo e Sant'Antonio, ha inoltre organizzato due incontri di approfondimento rivolti in particolare alla terza età ma aperti a tutti gli interessati.

Giovedì 6 ottobre alle 16 in sala Brut e Bon si parlerà del tema di forte attualità della prevenzione delle truffe, con interventi del Capitano Danilo Barbabella della Compagnia dei Carabinieri, del Comandante Cuniberti della Polizia Municipale e del Luogotente Arduino Rea della Tenenza della Guardia di Finanza di Fossano.

Mercoledì 12 ottobre alle 16 in sala Brut e Bon si parlerà infine dei rischi legati al gioco d'azzardo, un argomento a volte sottovalutato ma in cui una corretta informazione può fare la differenza. L'approfondimento sarà a cura degli educatori del Consorzio di Cooperative C.I.S. nell'ambito del progetto "Punta su di te 2.0"