INTITOLAZIONE DEL MINIPARCO DI VIA S. MICHELE A LIDIA ROLFI - Comune di Fossano

INTITOLAZIONE DEL MINIPARCO DI VIA S. MICHELE A LIDIA ROLFI

L'intitolazione  alla memoria di Lidia Rolfi del miniparco di via S. Michele, all'altezza di viale Vallauri, con la sua splendida balconata che si affaccia sullo Stura, si terrà martedì 27 settembre.

La cerimonia è divisa in due parti.

La prima avrà luogo nella sala Rossa del Municipio, con  inizio alle ore 16.30, e prevede la presentazione della figura di Lidia Rolfi, con la proiezione di un breve filmato commentato da Silvia Ghidinelli, ex insegnante ed amica di Lidia.

Seguirà l'intervento di Nino Costantino della Fondazione Nuto Revelli con la lettura della commemorazione funebre scritta da Nuto per Lidia.

Di seguito interverrà Aldo Rolfi che ricorderà la figura della madre. Un'allieva dell'Istituto Superiore "Vallauri" leggerà un brano tratto dal libro "L'esile filo della memoria" ed un gruppo di alunni della scuola primaria "Primo Levi" concluderà il momento istituzionale con un canto.

Alle 18 i partecipanti si trasferiranno al miniparco per la cerimonia di scoprimento della targa commemorativa.