DOMENICA 25 SETTEMBRE RITORNA SPORT IN PIAZZA - Comune di Fossano

DOMENICA 25 SETTEMBRE RITORNA SPORT IN PIAZZA

Con lo slogan "..sono uno sportivo, lo metto in piazza..!" ritorna a Fossano il tradizionale appuntamento con SPORT in PIAZZA.

Domenica 25 settembre, al parco cittadino di viale Alpi, le associazioni sportive del territorio presenteranno le attività della prossima stagione.

Il programma della giornata prevede l'inizio delle esibizioni alle ore 9.45. Atleti ed istruttori si cimenteranno in esercizi, gare e giochi per illustrare ai partecipanti le loro discipline. Le dimostrazioni proseguiranno fino alle ore 12.30, per riprendere, nel pomeriggio, dalle14.30 alle 17.30.

La manifestazione è rivolta a tutti, ma, in particolare, ai bambini ed ai ragazzi che per la prima volta si avvicinano allo sport e devono scegliere quale disciplina praticare. I partecipanti potranno provare le varie specialità, cimentandosi in percorsi ginnici, tirare con l'arco, giocare con il pallone o danzare.

Saranno la bravura e la capacità di coinvolgere il pubblico le armi che le associazioni presenti all'evento useranno per raccogliere nuovi simpatizzanti.

La festa si concluderà alle ore 17.30 con la premiazione finale. Per partecipare all'estrazione dei premi sarà necessario consegnare la tessera distribuita dagli organizzatori  completa di almeno 8 timbri. I timbri saranno rilasciati dalle associazioni ai bambini che parteciperanno alle dimostrazioni.

"Sport in piazza è una festa, - spiega l'assessore allo Sport Michele Mignacca -la festa dello sport, dei bambini e dei ragazzi. E' bello vedere i nostri giovani impegnarsi per raggiungere un obiettivo.

Lo sport è salute, educazione e socializzazione.  La pratica sportiva ci insegna a riconoscere i nostri limiti e ci spinge ad impegnarci per superarli.

Ringrazio tutte le associazioni che parteciperanno all'evento: grazie alla loro attività ed agli impianti che il Comune mette a disposizione, Fossano può offrire un ricco ventaglio di proposte tra cui scegliere."