FESTIVAL NAZIONALE DELLE ORCHESTRE AMATORIALI - Comune di Fossano

FESTIVAL NAZIONALE DELLE ORCHESTRE AMATORIALI

Debutta a Fossano la I^ edizione del FESTIVAL NAZIONALE DELLE ORCHESTRE AMATORIALI: dal 2 al 5 giugno, nell'ambito del progetto "Fossano Città della Musica",  oltre 250 musicisti componenti di varie orchestre provenienti dall'Italia e dall'estero si danno appuntamento per un evento senza uguali.

Grazie al Festival, che per la prima volta si tiene in Italia, Fossano si consolida come città modello della musica con un respiro giovane, internazionale ed innovativo.

I musicisti si esibiranno con concerti in diversi punti della città e avranno modo di vivere l'atmosfera unica che si respira a Fossano e nel suo territorio. I cittadini, i turisti e i commercianti saranno coinvolti nell'iniziativa, una formula che, studiata già per altri eventi, si è rivelata una carta vincente.

Il Festival si aprirà ufficialmente con una cerimonia inaugurale il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica.

I concerti:

giovedì 2 giugno, ore 21
Castello degli Acaja

ORCHESTRA SINFONICA AMATORIALE ITALIANA
Direttore, M° Paolo Fiamingo

venerdì 3 giugno, ore 21
Chiesa di S. Antonio

ORCHESTRA DA CAMERA GRANDARCO
Direttore, M° Simona Perotti

Sabato 4 giugno, ore 21
Chiesa della SS. Trinità

ORCHESTRA CREMAGGIORE E TERRAZZO MUSICALE