4° TORNEO GIOVANILE DI CALCIO "TROFEO BALOCCO/CRF"

notizia pubblicata in data : giovedì 28 aprile 2016

4° TORNEO GIOVANILE DI CALCIO 'TROFEO BALOCCO/CRF'

30 aprile - 1 maggio 2016:

4^ edizione del torneo giovanile di calcio

"TROFEO BALOCCO/CRF"

allo stadio Angelo Pochissimo

Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio si giocherà allo stadio Pochissimo di Fossano il torneo di calcio dedicato alle squadre della categoria Pulcini.

Il torneo, giunto alla IV edizione, è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Fossano Calcio.

Sedici le squadre italiane e internazionali pronte a sfidarsi per aggiudicarsi il Trofeo messo in palio dalla Balocco, l'industria dolciaria main sponsor della squadra fossanese, e da CRF.

Prima partecipazione per As Roma e per la formazione giapponese Tokio Sfida Select.
Oltre ai portacolori di casa, si contenderanno il Trofeo: Alessandria Calcio, Brescia Calcio, Carpi, Chievo Verona, Cuneo, Juventus, Milan, Pro Vercelli, Roma, Sampdoria, Sfida Select Tokyo, Torino, Vaulx En Velim, Vicenza Calcio e Villaricca 1869.

Per il Fossano Calcio gareggerà la formazione Pulcini 2005 allenata da Davide Ferrua. Al “Pochissimo” si contenderanno il trofeo circa 300 atleti, in una due giorni molto intensa che coinvolgerà circa 800 persone tra allenatori, dirigenti e genitori. Sabato avrà luogo la fase preliminare, con le squadre suddivise in 4 gironi, domenica le finali.

La festa, perchè oltre alla competizione sportiva di questo si tratta, terminerà con le premiazioni, affidate – tra gli altri – a Fabrizio Viassi (responsabile settore giovanile Fossano Calcio), Gianfranco Bessone (dg Fossano Calcio), Roberto Botta (presidente Fossano Calcio), Alberto Balocco (ad Balocco Spa), Davide Sordella (sindaco di Fossano) e Michele Mignacca (assessore allo Sport). A prescindere dal piazzamento, ogni partecipante riceverà un pacco gara con simpatici gadget, ma soprattutto dolci prodotti targati Balocco.

"Fossano e i giovani: un binomio vincente di cui l'Amministrazione è fortemente convinta - dichiara il sindaco Sordella -. Il Trofeo Balocco/CRF è una competizione di altissimo livello, imperdibile per tutti gli amanti del calcio giovanile. In città già fremono i preparativi e numerose saranno le ricadute positive sulla città, sulla sua economia e sulle sue aspirazioni turistiche".

"Il torneo sarà un’ottima occasione per mettere alla prova i piccoli talenti - aggiunge l'assessore allo Sport Michele Mignacca -. Lo sport, ancora una volta, farà da collante tra amicizia e correttezza: due valori cardine non solo nel calcio ma, soprattutto, nella vita. Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti... e, sportivamente, che vinca il migliore!"