dettaglio della notizia
Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.
ELEZIONI DI QUARTIERE A BORGO S. ANTONIO
notizia pubblicata in data : mercoledì 06 aprile 2016

Eletto il nuovo comitato di quartiere
di Borgo S. Antonio
Sabato 2 e Domenica 3 aprile i borgatini di San Antonio sono tornati alle urne per eleggere i rappresentanti del quartiere. La votazione si era resa necessaria in seguito alle dimissioni del presidente Cornaglia e di parte dei componenti.
221 votanti, 9 persone elette che andranno ad aggiungersi alle 4 del precedente Comitato che nel confronto tra i favorevoli alle dimissioni ed i contrari si erano dichiarate disponibili a portare avanti l'attività del Borgo.
Presidente del Borgo S. Antonio è Sarvia Sandra, Vice presidente Folco Mattia, Segrataria Lingua Stefania, Economa Bogliotti Valeria.
Tra le più votate un'altra donna, Bergese Giulia. Dopo un periodo di pausa, ritornano volti storici del quartiere, come l'ex presidente Longo Giacomo e Mauro Marro.
"Due dati interessanti - dichiara l'assessore Cristina Ballario -. Il primo è quello relativo all'affluenza, un segno positivo, che indica l'attaccamento al proprio borgo e l'interesse per le attività portate avanti; il secondo è la constatazione che la componente femminile è decisamente rilevante e che nel momento di difficoltà ha saputo tenere duro".
Il ruolo del Comitato è quello di interfacciarsi con l'Amministrazione facendosi portavoce delle esigenze del quartiere e di realizzare iniziative a favore dei borgatini. Tra queste, le più impegnative sono sicuramente l'organizzazione della festa del borgo e la partecipazione al Palio.
L'esito della votazione utile ad integrare il Comitato, così come previsto dal Regolamento, hanno dato il seguente responso:
Bergese Giulia 113
Paradiso Claudio 67
Longo Giacomo 63
Ciola Claudio 60
Brizio Pietro 54
Marro Mauro 42
Bergia Daniele 41
Merlo Margherita 41
Shahaj Rezarta 24
"Complimenti al nuovo Comitato ed al Direttivo di S. Antonio - conclude il Sindaco - .Grazie per esservi messi gioco per il bene del quartiere. A breve fisseremo un incontro per confrontarci sugli interventi previsti e sulle prospettive future. Buon lavoro!"