via Roma, 91 - 12045 Fossano (CN)
telefono: (+39) 0172 699 611 - fax: (+39) 0172 699 685
PEC : fossano@cert.ruparpiemonte.it
partita IVA: 00294400049 - codice fiscale: 00214810046
motore di ricerca

HOME » Urbanistica - Edilizia Privata / Gestione Territorio

- DIPARTIMENTO TECNICO - 
PATRIMONIO / LAVORI PUBBLICI / URBANISTICA / AMBIENTE /SUAP

 

SERVIZIO GESTIONE DEL TERRITORIO, EDILIZIA PRIVATA E CONVENZIONATA -
POLIZIA AMMINISTRATIVA E ATTIVITA' PRODUTTIVE

 

 


Emergenza Covid-19:

Si comunica che, a partire dal 22 maggio e salvo differenti disposizioni, gli uffici sono
aperti al pubblico previa prenotazione obbligatoria su appuntamento di 1/2 ora; l'utenza dovrà essere provvista obbligatoriamente di mascherina al fine di poter 
accedere agli uffici uno alla volta


I nuovi orari sono provvisoriamente i seguenti:

Segreteria:       .............................      mercoledì  dalle ore 09:00 alle ore 12:00 

Capo Servizio : (Arh. Prato): ........    martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Tecnici:              (Geom. Ravinale) :   martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

                            (Arch. Ghigo) : venerdì alle ore 09:00 alle ore 12:00

                            (Arch. Bertone) : lunedì alle ore 09:00 alle ore 12:00

                           

(per appuntamenti:  0172-699602 / 603)

 

Si fa inoltre presente che il personale degli uffici è ancora in modalità di “lavoro agile” 
con rientri presso la sede comunale al fine di garantire il miglior funzionamento degli uffici.
E’ pertanto possibile contattare telefonicamente i colleghi ed è sempre possibile inviare
una mail agli indirizzi personali:  
nome.cognome@comune.fossano.cn.it 
o all'indirizzo del Servizio:           
ediliziaprivata@comune.fossano.cn.it.

 

                                                                   

Assessore                                                                       


David PAESANTE                                        david.paesante@comune.fossano.cn.it

 

 
  Dirigente
 

Arch. Giovanni PREVIGLIANO   (tel. 0172/699637)
giovanni.previgliano@comune.fossano.cn.it

  Responsabile del Servizio


Arch. Elisabetta Prato 
(tel. uff. 0172/699670)
(cell. di servizio in smart working: 366/9390372)
elisabetta.prato@comune.fossano.cn.it

 

 
  Referenti:

 

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segreteria e informazioni
p.i. Sabina Masante (tel. 0172/699603)
sabina.masante@comune.fossano.cn.it        
Dott.ssa  Laura Levrone (tel. 0172/699602)
laura.levrone@comune.fossano.cn.it

s.a. Loredana Berteina (tel. 0172/699603)
loredana.berteina@comune.fossano.cn.it


Tecnici
Geom. Dario Ravinale (tel. 0172/699639)
dario.ravinale@comune.fossano.cn.it 
Arch.  Daniela Ghigo (tel. 0172/699601)
daniela.ghigo@comune.fossano.cn.it
Arch. Silvio Bertone (tel  0172/699641)
silvio.bertone@comune.fossano.cn.it
Arch. Carmen Toscano (tel. 0172/699641)
carmen.toscano@comune.fossano.cn.it
Geom. Daniele Bergesio  (tel. 0172/699601)
daniele.bergesio@comune.fossano.cn.it

 

  Recapiti

 

 

 

 


indirizzo :  Via Roma n. 91  (piano ammezzato)
telefono :   0172-699602 / 603
fax:             0172/699685
e-mail :      gestioneterritorio@comune.fossano.cn.it
                   ediliziaprivata@comune.fossano.cn.it                   
P.E.C.:        fossano@cert.ruparpiemonte.it
 

 Orari di ricevimento al pubblico   
 

  (per appuntamenti: tel. 0172/699602 - 603
  in attesa del programma di gestione diretta)



 

 

 

 

orari in regime ordinario  momentaneamente sospesi per emergenza Covid 19 (vd orari provvisori ad inizio pagina)

Responsabile del Servizio
mercoledì:  dalle 8:30 alle 13:30   (su appuntamento di 1/2 ora)

Segreteria:
lunedì:         dalle 8:30 alle 12:30
mercoledì:  dalle 8:30 alle 13:30
venerdì:      dalle 8:30 alle 12:30

Istruttori Tecnici
mercoledì:  dalle 8:30 alle 13:30
venerdì:      dalle 8:30 alle 12:30   (su appuntamento di 1/2 ora)

 

 


 

GESTIONE DEL TERRITORIO   (Vai alla pagina) 


Sportello Unico Attività Produttive SUAP
Il Servizio si occupa principlamente di:

- pianificazione comunale attraverso l’applicazione e l’aggiornamento del Piano Regolatore Generale;
- gestione degli strumenti urbanistici scaturiti dal P.R.G.C.
- elaaborazione di piani e regolamenti aventi lo scopo di normare specifiche questioni

Link diretti:
 - Piano Regolatore Generale Comunale
 - Servizio consultazione PRGC on-line (GisMaster WEB)



 

EDILIZIA PRIVATA E CONVENZIONATA     (Vai alla pagina) 


Sportello Unico Edilizia

Il Servizio, attaverso lo S.U.E. "Sportello Unico per l'edilizia" si occupa principlamente di:

  • cura dei rapporti tra l'amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni chiamate a pronunciarsi in ordine agli interventi edilizi, con particolare riferimento agli adempimenti connessi all'applicazione della parte seconda del testo unico dell'edilizia (D.P.R. 380/01  e s.m.i.)
  • rilascio dei Permessi di Costruire e recepimento delle denunce (S.C.I.A., C.I.L., C.I.L.A, agibilità) nonché delle certificazioni attestanti le prescrizioni normative e le determinazioni provvedimentali a carattere urbanistico, paesaggistico-ambientale, edilizio e di qualsiasi altro tipo comunque rilevanti a fini degli interventi di trasformazione edilizia del territorio
  • adozione, nelle medesime materie, dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse, ai sensi dell’articolo 22 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241, nonché delle norme comunali di attuazione
     

Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio (D.Lgs. 33/2013 art. 39)
Atti e materiale in pubblicazione

 

IN EVIDENZA

 

SOSPENSIONE DEI TERMINI NEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI ED EFFETTI DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI IN SCADENZA
ai sensi dell'art. 103 del D.L. 17/03/2020 n. 18

Si rende noto che, con Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (G.U. n.70 del 17/3/2020), sono state introdotte le prescrizioni di cui all’art.103 “Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza” che riguardano anche l’attività edilizia:

  1. Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020. Le pubbliche amministrazioni adottano ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati. Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell’amministrazione nelle forme del silenzio significativo previste dall’ordinamento.
  2. Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.


 

RIAPERTURA CANTIERI

Per quanto attiene la riapertura dei cantieri edili si rimanda a specifiche disposizioni del governo , i cui riferimenti possono essere reperiti all apagina del SUE al seguente indirizzo: 

https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=004089&IdSU=Sue
nella sezione "ultime notizie ed aggiornamenti"

 

 

SPORTELLO UNICO DIGITALE DELL'EDILIZIA (SUE)

A partire dal 01/01/2020 è stato istituito lo "Sportello Unico Digitale dell'Edilizia" (in sostituzione del precedente servizio mude Piemonte); tutte le pratiche edilizie dovranno pertanto essere obbligatoriamente presentate tramite la nuova procedura telematica SUE al seguente link:  https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=004089&IdPage=SSU

NB:

  • sono compresi nella procedura telematica il deposito dei tipi di frazionamento e la richiesta di Certificato di destinazione urbanistica precedentemente presentati in forma cartacea

  • sono escluse dalla procedura SUE tutte le pratiche il cui iter è soggetto a SUAP "Sportello Unico Attività Produttive" al momento ancora gestito tramite il portale della CC.II.AA di Cuneo



 







          

 

Comune di Fossano via Roma, 91 - 12045 Fossano (CN)   - telefono: (+39) 0172 699 611   - fax: (+39) 0172 699 685  
PEC : fossano@cert.ruparpiemonte.it   - partita IVA: 00294400049   - codice fiscale: 00214810046   - codice univoco ufficio per fatturazione elettronica: UFFZ8B
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl  © 2016